martedì 27 dicembre 2011

Natale 2011

Natale quest'anno è veramente volato... non mi sono quasi resa conto che stava arrivando, nonostante abbiamo fatto l'abero addirittura a fine novembre.... e non mi sono quasi accorta che sia passato !
I giorni di festa sono stati intensi, belli soprattutto per i bimbi; quest'anno Sofia ha avuto i suoi cuginetti qui sia il 25 che il 26 ed ha trascorso due pomeriggi lunghissimi, senza riposino, giocando incessantemente con loro...
E' bellissimo vedere giocare i bambini, sono sempre dell'idea che si impari un sacco da loro; altrettanto bello è stato vedere i suoi due cuginetti giocare con la sua cucina in legno, tradizionalmente considerata un gioco "da femmine".... e invece erano così affiatati insieme !!!! Posterò le foto presto, lo prometto !
In queste ultime settimane il mio tempo si è incredibilmente accorciato; Sofia ha un periodo di forte "mammite"; forse perchè ultimamente sono stata spesso fuori di mattina per lavoro, o forse perchè fisiologicamente succede così, non lo so... ma per ora si attacca continuamente alle mie gambe, vuol stare in braccio a me, mi prende per mano e mi porta con sè a giocare... e si attacca al seno con tanta tanta insistenza... 
A tratti questo comportamento mi ha un po' "allarmata", come al solito mi sono chiesta se io la stia facendo crescere poco sicura standole troppo vicina... e come al solito non mi sono saputa rispondere !!!
Sto cercando comunque di starle accanto, rassicurarla, coccolarla... e spero che questo l'aiuti a recuperare un po' di quella "autonomia" che fino a qualche settimana fa aveva... e che di conseguenza io riesca a recuperare un po' di tempo per me !!!
Mi manca molto il mio blog, vorrei scrivere tanto e su tante cose avrei da scrivere..
Vorrei scrivere dei regali di Natale che abbiamo fatto e ricevuto; vorrei scrivere di mia suocera e delle enormi difficoltà di comunicazione che, nonostante i miei sforzi, continuano ad esserci tra di noi; vorrei scrivere del maglioncino di lana che ho quasi finito, finalmente, e di quello nuovo che non vedo l'ora di iniziare... vorrei scrivere tanto e non ho mai il tempo purtroppo!
Detto ciò.. adesso guardiamo avanti e pensiamo alla prossima festa... decisamente molto meno romantica e bella di quella appena finita, a cui io sono visceralmente affezionata... ma pur sempre la prossima da festeggiare !!!
Che si fa per Capodanno con una bimba alle soglie dei 17 mesi e con pochissimi soldi a disposizione ?

Nessun commento:

Posta un commento