Ho letto questo post sul blog di una delle mamme che seguo qui…. L’iniziativa mi è piaciuta, e così (anche se non conosco lei direttamente) la seguo…
Dieci cose che forse non sapete di me… per conoscersi meglio, e magari anche per farsi conoscere… Vediamo un po’…
- Sono sempre alla ricerca di un modo veramente “mio” per esprimermi profondamente… non ho una grande manualità, non ho pazienza per imparare uno strumento o una tecnica…. Eppure vago alla ricerca del mio “canale espressivo”…
- Penso che mia figlia sia la cosa migliore che mi sia mai riuscita… a volte mi sento assalire dalla paura di poterla “rovinare”, di farle del male involontariamente, di ripetere a mia volta tanti errori che, involontariamente e sicuramente per troppo amore, i miei hanno compiuto con me… Fino ad oggi la guardo, e lei mi pare perfetta… quando inizierò a cogliere i primi segni di stranezza… bhè, sicuramente cadrò nel vortice dei sensi di colpa !
- Vorrei imparare ad aver maggior cura della mia immagine… una volta una collega mi definì “antidonna”, alludendo alla mia scarsissima confidenza con orecchini, trucchi, scarpe, borse e shopping… da allora non è cambiato molto, a parte che da quando è nata mia figlia porto ancora meno accessori, mi trucco molto meno e tengo i capelli quasi sempre appuntati…
- Avrei voluto fare il liceo linguistico, oppure l’istituto tecnico per il turismo, anziché il liceo scientifico… da ragazzina volevo fare l’hostess e volare sugli aerei ogni giorno… La mia famiglia mi orientò diversamente… e malgrado tutto sono contenta che sia andata così, perché altrimenti non avrei conosciuto mio marito
- Vorrei ritrovare il tempo per andare a Messa la Domenica mattina e praticare un minimo la mia Fede… la logistica non ci aiuta, gli orari delle funzioni combaciano con quelli della pappa di Sofia… e ancora adesso non siamo riusciti a recuperare quest’abitudine che, a dispetto di quanto avrei mai immaginato, mi manca molto.
- Sono una persona tendenzialmente ansiosa e molto “cervellotica”; spesso il troppo pensiero (e il bisogno di programmare tutto in anticipo nei minimi dettagli) blocca le mie azioni… e alla lunga questo mi rende insofferente.
- Non so nuotare e, in generale, ho il complesso dell’incapacità e della goffaggine. Questa cosa mi condiziona molto nella mia vita e spesso limita fortemente le mie attività e le mie iniziative…specialmente se sono chiamata in causa con il corpo.
- Non a caso forse, ho scelto di specializzarmi in psicoterapia funzionale, proprio per “fare la pace” con la mia fisicità e con la dimensione corporea in generale.
- Sto ancora seguendo il mio percorso di terapia personale, per completare la mia formazione e la mia crescita anche in vista del lavoro che vorrei svolgere a tempo pieno
- Sono appassionata di matrimoni; mi piacerebbe molto lavorare come wedding planner, mi piace immensamente confezionare confetti e partecipazioni e, quando passo davanti un negozio di abiti da sposa, non riesco a non fermarmi a guardare tutto quello che c’è in vetrina. Ho confezionato personalmente tutto quello che è servito per il nostro matrimonio: partecipazioni, confetti, segnaposto, libretti messa, bomboniere etc… e mi sono divertita da matti !
Nessun commento:
Posta un commento