domenica 17 luglio 2011

passi avanti.....

...e iniziamo a metterci in piedi senza far leva su alcun punto di appoggio.... 
Io dico che tra una quindicina di giorni vedremo i primi passetti...

;-) tra una quindicina di giorni, ora che ci penso, ci sarà una festa qui in giardino !!! ;-) 
Chissà se festeggeremo più di una ricorrenza, allora ! ;-)


Questo anno è decisamente VOLATO... Sofia è arrivata in un soffio, e da allora mi è sembrato di esser salita su un treno che non si ferma mai. Non lo dico con stanchezza, anche se a volte ci sono i giorni più faticosi; lo dico con l'entusiamo e lo stupore di chi ha iniziato un'avventura meravigliosa e non ha ancora avuto due giorni uguali tra loro. 
Se i primi mesi era una continua corsa per via dell'allattamento a richiesta, poi è diventata una corsa alle prime paroline, alla scoperta dei piedini, ai primi dentini, le pappe, lo svezzamento, le altre paroline, i primi gattonamenti, i giochi... insomma, ogni giorno un'avventura nuova,  che si è riempita di entusiasmi, di curiosità, di amore, tenerezza, divertimento.. e si, anche di ansie e frustrazioni a volte, perchè no?
Mi riscopro ogni giorno sempre più innamorata della mia bambina, nonostante i rimproveri che a volte le faccio; nonostante mi tiri i capelli, mi strappi il naso, mi prenda a ginocchiate quando cerca a tutti i costi di "scalarmi" per raggiungere mete non altrimenti alla sua portata... io adoro quel funghetto morbido e buffo, che mi fa le faccette, mi copre di urletti e a volte mi lancia occhiate così talmente accattivanti... da sciogliermi come una scema !!!

Nessun commento:

Posta un commento